Le lesioni cutanee possono essere acute o croniche e di varia natura. Tra le lesioni cutanee più dolorose e difficili, troviamo le ustioni che, a seconda della profondità, vengono classificate in ustioni di primo, secondo o terzo grado.

Molti rimedi vengono impiegati nella cura delle ustioni: creme, pomate, garze grasse, ma oggi uno dei ritrovati naturali più efficaci nella cura delle ustioni è l’oleolito di iperico.

L’Hyperoil è un gel a base di olio di iperico che deve essere applicato direttamente sulle piaghe provocate da ustioni sulle quali è in grado di eliminare totalmente il dolore già dopo pochi minuti e fintanto che si tiene la piaga coperta con olio di iperico il dolore non ricompare.

La cicatrizzazione delle lesioni, anche di quelle più gravi, avviene molto rapidamente e senza lasciare i segni tipici delle cicatrici da ustioni.

Come agisce Hyperoil sulle ustioni

  • Per le ustioni di primo grado, come le ustioni superficiali o l’eritema solare, generalmente sono sufficienti poche applicazioni di Hyperoil per risolvere il problema.
  • Per le ustioni di secondo grado, in cui sono presenti bolle d’acqua, Hyperoil impedisce la necrosi della pelle sollevata, arresta il processo di essudazione che porta al rapido accrescimento delle vesciche, grazie all’azione dell’ipericina sul circolo capillare danneggiato e permette la rigenerazione dei tessuti lesionati, senza che queste vengano mai a contatto con l’esterno e quindi con i batteri. Ciò è dovuto, non solo all’azione antibatterica dei principi attivi contenuti nell’iperico, ma anche al fatto che l’epidermide sollevata non si stacca fino alla completa cicatrizzazione della parte sottostante.
  • Nelle ustioni di terzo grado: le bolle non si formano perché la cute è bruciata e quindi alterata nella sua steuttura. In questo caso l’olio di iperico manifesta appieno le sue proprietà vasoprotettrici e di diminuzione della permeabilità vasale arrestando la trasudazione delle aree ustionate e favorendo la cicatrizzazione in modo veloce senza raggrinzamenti. Inoltre l’azione di Hyperoil impedisce che le piaghe si infettino portando ad una guarigione più veloce.

Altre proprietà e benefici dell’oleolito di iperico

L’olio di iperico è impiegato fin dall’antichità per le sue proprietà cicatrizzanti ed emollienti, capaci di stimolare la rigenerazione cellulare. Per questo motivo è usato da sempre contro le ustioni, l’eritema solare, in caso di macchie della pelle, psoriasi, secchezza della cute del viso e del corpo, invecchiamento cutaneo, piaghe da decubito, smagliature, cicatrici, e segni provocati dall’acne.

Di questa preparazione si potrebbe dire che è un vero trattamento di salute, e probabilmente uno dei prodotti antirughe e anti-invecchiamento più potenti ed efficaci che esista in natura. Inoltre possiede un’azione analgesica sui dolori articolari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *