Novità Piaghe da Decubito

La medicazione in silicone e poliuretano con tecnologia avanzata

Coloplast offre la più ampia gamma di medicazioni avanzate in silicone e poliuretano con tecnologia avanzata 3DFit – medicazioni avanzate in schiuma assorbente, soffici e flessibili per tutte le esigenze di trattamento. La medicazione in silicone e poliuretano con tecnologia avanzata posso essere utilizzate su un’ampia varietà di lesioni essudanti. La linea Biatain Silicone è la scelta ovvia per la guarigione in ambiente umido delle lesioni più comuni.

L’utilizzo delle medicazioni in schiuma tradizionali può consentire la formazione di spazi morti tra il letto di lesione e la medicazione. Ciò causa un accumulo di essudato, con un possibile rischio di infezione e un ritardo nel processo di guarigione della lesione​. Con Biatain Silicone, Coloplast sviluppa invece una linea di medicazioni conformabili e caratterizzate dalla Tecnologia 3DFit. Grazie a questa tecnologia innovativa vengono riempiti gli spazi morti per impedire l’accumulo di essudato, creando le condizioni ottimali per la guarigione.

I benefici della Tecnologia 3DFit

A contatto con l’essudato, la schiuma con Tecnologia 3DFit si adatta al letto di lesione e previene l’accumulo di essudato. L’assorbimento dell’essudato avviene verticalmente, per creare condizioni di guarigione ottimali. L’essudato è cosi intrappolato e trattenuto all’interno della schiuma di poliuretano, anche sotto compressione, al fine di ridurre il rischio di perdite ed evitare la macerazione della cute circostante.

La medicazione in silicone e poliuretano con tecnologia avanzata: tutte le medicazioni avanzate disponibili

Biatain Silicone

La medicazione in silicone e poliuretano con tecnologia avanzata : adesione delicata e sicura

Lo strato adesivo in silicone fornisce un’adesione sicura per mantenere la medicazione in posizione e, al contempo, garantire una rimozione pressoché indolore. La struttura soffice e flessibile di Biatain Silicone si adatta perfettamente alla lesione e al corpo, mentre il tampone in schiuma a livello della cute rende Biatain Silicone confortevole da usare – anche sotto compressione.

Un trattamento efficace anche dal punto di vista dei costi

Biatain in silicone offre un elevato valore in termini di benefici e rapporto qualità-prezzo, oltre a una gestione efficace dell’essudato per una guarigione delle lesioni ottimale, anche dal punto di vista dei costi​. La gestione efficace dell’essudato riduce il rischio di perdite e macerazione dei bordi della lesione e della cute. Inoltre, consente di diminuire il rischio di infezione e di ridurre i tempi di guarigione, abbassando pertanto i costi legati al trattamento, nonché riducendo il numero di cambi di indumenti e biancheria da letto correlati alle perdite.

Per di più, il nuovo Biatain Silicone garantisce assorbimento superiore, conformabilità e un’adesione sicura e per questo un minor numero di cambi di medicazione, aspetto che favorisce una guarigione più rapida.

Destinazione d’uso

Biatain Silicone è indicato per un’ampia gamma di lesioni essudanti croniche e acute, quali le ulcere degli arti inferiori, le ulcere da pressione, le ulcere del piede diabetico non infette, e altre lesioni (ad esempio, abrasioni cutanee, lacerazioni e tagli). Può essere utilizzato in combinazione con la terapia compressiva e può essere lasciato in situ fino a 7 giorni.

 


Acquista subito!

La medicazione in silicone e poliuretano con tecnologia avanzata: Biatain Silicone Non Border

Biatain Silicone Non-Border è una medicazione in schiuma di poliuretano soffice e confortevole, caratterizzata da un top film permeabile al vapore ma impermeabile ai batteri e all’acqua, un delicato strato in silicone perforato e da film protettivi turchesi. E’ una medicazione in silicone e poliuretano con tecnologia avanzata che riduce al minimo il rischio di perdite e macerazione proteggendo la cute fragile.

Biatain Silicone Non-Border con 3DFit Technology è progettata per garantire un assorbimento e una ritenzione elevata dell’essudato, anche sotto compressione. Offre un elevato grado di comfort al paziente grazie ai materiali soffici e flessibili. Il delicato strato in silicone minimizza il dolore e i danni ai bordi della lesione ed alla cute perilesionale al momento della rimozione.

Garantisce flessibilità durante l’adesione e rimozione atraumatica.

Destinazione d’uso

Biatain Silicone Non-Border è indicata per una vasta gamma di lesioni da scarsamente ad altamente essudanti, tra cui lesioni acute, lesioni post-operatorie e lesioni traumatiche, nonché lesioni croniche quali ulcere degli arti inferiori, ulcere da pressione e ulcere del piede non diabetico. Può essere utilizzata in combinazione con la terapia compressiva e lasciata in situ fino a 7 giorni.


Acquista subito!

La medicazione in silicone e poliuretano con tecnologia avanzata: Biatain Contact

Biatain Contact è una medicazione composta da uno strato in silicone a contatto con la ferita, che offre un trasferimento dell’essudato immediato, facilita la valutazione della ferita ed è facile da applicare e da rimuovere. E’ particolarmente indicata per il trattamento di lesioni acute e croniche, con vari livelli di essudato.

Si tratta di una medicazione trasparente che consente la valutazione della ferita senza dover rimuovere la medicazione stessa. Presenta una superficie perforata per un efficace trasferimento dell’essudato verso l’esterno o verso la medicazione secondaria ed una migliore protezione del sito di ferita. Tale caratteristiche è utile anche per prevenire la macerazione.

La medicazione avanzata in silicone Biatain Contact è composta da un film in poliuretano e da uno strato adesivo in silicone a contatto con la ferita. Tale particolare composizione rende Biatain Contact maneggevole, facile da applicare ed atraumatica alla rimozione. Protegge dalla crescita di tessuto di eccessiva granulazione e riduce al minimo il dolore in fase di rimozione.


Acquista subito!

Vincitrice del primo premio Red Dot Award

Grazie al suo design eccezionale, Biatain Silicone si è aggiudicata il Red Dot Award, un premio ambizioso e riconosciuto a livello internazionale.


Scopri tutti i nostri prodotti qui!

Dott.ssa in Economia Aziendale specializzata in Marketing e Comunicazione

View Comments

Recent Posts

Medicazione semplice: come eseguirla

La medicazione semplice, chiamata anche a piatto, richiede sostanzialmente 3 passaggi: eliminazione del cerotto precedente,…

6 giorni ago

Aquacel Ag+ Extra: La Medicazione in Idrofibra Innovativa per il Trattamento delle Ustioni

Aquacel Ag+ Extra medicazione in idrofibra rappresenta un'evoluzione significativa nel trattamento delle ustioni grazie alla…

6 giorni ago

Medicazioni Idrocolloidi: top 5

Le medicazioni idrocolloidi rappresentano una rivoluzione nel trattamento delle ferite. Con la loro capacità di…

3 settimane ago

Cura del piede diabetico: consigli utili

La pandemia di Covid-19 ha creato difficoltà significative e potenziali pericoli per i pazienti con…

3 settimane ago

Perchè scegliere le medicazioni Allevyn?

La cura delle lesioni richiede medicazioni avanzate che facilitino la guarigione, proteggano la ferita e…

3 settimane ago

Guida agli Stadi delle Lesioni da Decubito

Le lesioni da decubito, note anche come piaghe da pressione o ulcere da pressione, sono…

4 settimane ago

This website uses cookies.