LE MIGLIORI MEDICAZIONI PER LE PIAGHE DA DECUBITO

In questa pagine troverai le migliori medicazioni per il trattamento e la cura della cute in caso di piaghe da decubito, divise per tipologia e proprietà specifiche. In caso di piaghe da decubito è importante scegliere bene la medicazione più adatta allo stadio e la localizzazione dell’ulcera in modo da ottenere effetti benefici e guarigione in tempi più rapidi.

Biatain-medicazioni-per-le-piaghe-da-decubito

MEDICAZIONI IN POLIURETANO (film)
Permeabili ai gas, possono essere impiegati come medicazione primaria nelle lesioni di 1° stadio e nella prevenzione dei danni da sfregamento o da macerazione per esposizione prolungata all’umidità.

scopri tutte le medicazioni

MEDICAZIONI IN GEL IDROFILO
Sostanze ad alta saturazione d’acqua in forma di gel amorfo, garze impregnate o placche. Possono contenere CMC, alginato di calcio o sodio, poliglucosidi di amido, particelle di argento, cloruro di sodio, ed altri eccipienti.  

scopri tutte le medicazioni
Comfeell-medicazioni-per-le-piaghe-da-decubito

MEDICAZIONI IN IDROCOLLOIDI
Prodotti a diverso spessore contenenti miscele di polimeri idrofili (in particolare CMC), immersi in una matrice adesiva di peptina e/o gelatina con una copertura esterna in poliuretano semipermeabile che garantisce l’isolamento.

scopri tutte le medicazioni

MEDICAZIONI IN ALGINATO
Medicazioni a base di sali di calcio o calcio-sodio dell’acido alginico, un polisaccaride estratto dalle alghe marine, disponibili in forma di medicazioni piatte, nastri o tamponi.

scopri tutte le medicazioni
Aquacel-medicazioni-per-le-piaghe-da-decubito

MEDICAZIONI IN IDROFIBRA
Medicazioni composte da soffici fibre di CMC sodica che tendono a gelificare dopo l’assorbimento dell’essudato. Sono indicate per lesioni con essudazione da media ad alta, lesioni contaminate o infette e cavitarie e sono controindicate per lesioni secche e necrotiche.

scopri tutte le medicazioni
Promogran-medicazioni-per-le-piaghe-da-decubito

MEDICAZIONI IN ARGENTO
Medicazioni in tessuto-non-tessuto con presenza di Ag in varie forme; sono indicate per la gestione di lesioni infette, ad evidente rischio di infezione e in quelle in cui l’eccessiva carica batterica provoca un ritardo nella guarigione.

scopri tutte le medicazioni