Molte persone si trovano spesso a curare delle piaghe da decubito fortemente essudanti. In questi casi le medicazioni avanzate più adatte sono sicuramente le medicazioni in alginato. Ecco le migliori medicazioni in alginato per la cura delle piaghe da decubito fortemente essudanti Prendersi cura di una lesione essudante è una cosa molto comune e, con l’aiuto delle medicazioni in alginato, è possibile ottenere una guarigione efficace e veloce.

Biatain Alginate

Biatain Alginate è una medicazione in alginato altamente assorbente per lesioni da fortemente essudanti di qualsiasi dimensione, forma e profondità. Inoltre contribuisce a controllare l’emostasi nelle lesioni e favorisce lo sbrigliamento della fibrina.

Acquista Biatain alginate su e-medical

Algisite M

Algisite M è una medicazione all’Alginato di Calcio che gelifica rapidamente ed ha un alto contenuto di fibre di acido mannuronico utile per ferite a parziale o totale spessore, da modestamente ad altamente essudanti che possono sanguinare.

Acquista Algisite m su e-medical

Prisma Skin

Prisma Skin è un dispositivo medico sterile per uso topico costituito da una matrice idrosolubile, composta principalmente da sodio alginato e acido ialuronico, e da mesoglicano. Prisma Skin è indicato per la medicazione di lesioni cutanee secondarie a patologie spontanee ,come ulcere degli arti inferiori in soggetti con insufficienza venosa cronica, ulcere ischemiche, ulcere del piede diabetico, o dovute a cause ambientali o traumatiche ,come piaghe da decubito, lesioni da escoriazione,ustioni.

Acquista prisma skin su e-medical

Askina Sorb

Askina® Sorb è una medicazione estremamente assorbente dedicata al trattamento di lesioni da moderatamente a fortemente essudanti, a spessore parziale o totale. Askina® Sorb assorbe l’essudato verticalmente su tutta la superficie della medicazione; solo 2 mm di medicazione sono necessari a copertura del tessuto perilesionale. Le fibre di alginato e idrocolloide reagiscono a contatto con l’essudato formando un gel soffice e compatto. Questo gel permette il mantenimento delle condizioni ideali di umidità che favoriscono il processo di cicatrizzazione. Il gel, inoltre, permette lo scambio gassoso alla superficie della ferita e protegge dallo sfregamento della medicazione secondaria.

Acquista Askina sorb su e-medical

Medihoney gel sheet

Medihoney® Gel Sheet è una medicazione sterile e non aderente contenente Medihoney® Medical Honey puro al 100% e Alginato di Sodio. Questi ingredienti, grazie ad una tecnologia brevettata, vengono miscelati creando una medicazione al miele Medihoney® dalla composizione esclusiva, e unica nel suo genere. Medihoney® Gel Sheet può essere facilmente tagliato e/o sagomato per adattarlo a qualsiasi tipo di ferita, anche la più irregolare. Non è appiccicoso. La medicazione viene attivata dall’essudato prodotto dalla lesione: il miele antibatterico viene rilasciato lentamente nella ferita, regolando il pH e stimolando l’eventuale tessuto di granulazione. Per questo è indicata per lesioni fortemente essudanti.

Acquista Medihoney gel sheet su e-medical

Le medicazione in alginato per la cura delle piaghe da decubito essudanti sono solo una delle varie classi di medicazioni avanzate che devono essere utilizzate per la cura e la prevenzione delle lesioni. Le medicazioni avanzate sono, infatti, l’unica soluzione per la cura e la prevenzione delle piaghe da decubito, utilizzare le giuste medicazioni è fondamentale per la corretta risoluzione del problema. Consulta il sito e scopri tutte le

medicazioni avanzate

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.