Prodotti Piaghe da Decubito

Lesioni da pressione: una medicazione per ogni esigenza

Quando si ha a che fare con il benessere dei pazienti allettati occorrono innovazione e ricerca. Sono molte le medicazioni sviluppate negli ultimi anni per il trattamento delle lesioni da pressione, e molte le aziende che continuano ad investire in questo campo di ricerca, apportando novità e nuove rassicuranti prospettive nel trattamento delle ferite e in particolare delle lesioni da decubito. Per il trattamento delle lesioni da decubito sono state sviluppate medicazioni per ogni esigenza e caratteristica, medicazioni che presentano diverse modalità di azione e che agiscono attivamente nei processi di guarigione delle ferite, sostenendo il naturale processo fisiologico.

Noi di piaghedadecubito.it siamo ormai un punto di riferimento digitale per chi ha necessità e voglia di informazioni, novità, consigli e curiosità sulla prevenzione, la gestione e il trattamento delle lesioni da decubito. Un problema molto diffuso che coinvolge tantissime persone, il nostro obiettivo è quello di andare oltre la normale raccolta di notizie e di facilitare da un lato la collaborazione clinica, creando una connessione diretta tra pazienti, aziende produttrici e operatori sanitari, rimanendo sempre attenti alle novità nel settore del woundcare. Per questo non rinunciamo a proporvi una vasta gamma di prodotti, da quelli più tradizionali a quelli più specifici, per soddisfare le esigenze di ognuno.

Vi presentiamo le novità di due grandi aziende, da sempre impegnate nella ricerca di prodotti per il trattamento delle lesioni da pressione: una medicazione per ogni esigenza!

Hydrofilm medicazione sterile adesiva trasparente in poliuretano

E’ una medicazione trasparente auto-adesiva sterile composta da una pellicola semi-permeabile a prova d‘acqua e trasparente in poliuretano, rivestita con un adesivo su base poliacrilica. Hydrofilm deve essere applicata da utenti professionisti e non. La pellicola semipermeabile in poliuretano è rivestita con un adesivo che non irrita la pelle. La pellicola facilita il passaggio libero di vapore acqueo e gas, impedendo quindi la macerazione della pelle; è a prova d‘acqua e può essere indossata anche sotto la doccia. Gli angoli arrotondati della medicazione in pellicola impediscono che si arrotoli verso l‘alto, consentendo un‘adesione affidabile e una resistenza prolungata.
Hydrofilm è una medicazione per ferite sterile, autoadesiva e trasparente per la protezione dalla penetrazione di batteri, contaminanti esterni e irritazione meccanica di ferite asciutte o solo lievemente essudanti a guarigione primaria, per ferite epitelizzanti quasi guarite nonché per il fissaggio di medicazioni per ferite, cateteri e cannule.

Acquista subito!

Eurosorb medicazione in alginato di calcio

Eurosorb è una medicazione primaria sterile conformabile in compressa, soffice ed altamente assorbente composta da fibre di alginato di calcio gelificante. Per questo a contatto con l’essudato, Eurosorb forma un gel biocompatibile che mantiene un ambiente umido fisiologico, stimola il processo di cicatrizzazione e la formazione del tessuto di granulazione. Inoltre Eurosorb può assorbire una quantità di essudato fino a 10 volte il suo peso. Eurosorb è un alginato integrale altamente assorbente che rilascia ioni di calcio sulla ferita. Il vantaggio è che può essere rimosso in un unico pezzo senza rilascio di residuo di alginato senza causare traumi al tessuto.

Acquista subito!

Lesioni da pressione: una medicazione per ogni esigenza con Grassolind Neutral medicazione sterile in garza paraffinata

Le compresse Grassolind neutral sono medicazioni sterili in garza paraffinata, prive di principi attivi, indicate per il trattamento di ferite. Il tessuto è in garza di cotone impregnato con un unguento. La struttura a trama aperta del tulle consente all’essudato di passare sullo strato di medicazione assorbente posizionato sopra di esso, impedendo così la macerazione della cute. L’unguento mantiene morbidi i margini della ferita, favorisce la crescita di tessuto di granulazione e dell’epitelio e impedisce l’adesione della medicazione alla ferita. Le medicazioni possono essere sostituite in modo indolore senza irritare il tessuto di granulazione e il nuovo epitelio.
Le medicazioni monouso con unguento prive di principi attivi Grassolind sono particolarmente indicate per coprire il sito donatore di trapianti cutanei e per fissare innesti cutanei a spessore parziale; adatte anche in dermatologia, specialmente indicate nel trattamento di pazienti con pelle sensibile o sensibili a determinati farmaci.

Acquista subito!

Eurocell Hydro medicazione idroattiva sterile in fibre

Eurocell Hydro è una medicazione sterile in Tessuto Non Tessuto costituita da fibre altamente assorbenti e conformabili. In presenza di essudato forma rapidamente un gel compatto biocompatibile che aiuta a mantenere un ambiente umido per facilitare il processo di guarigione della lesione e agevolare la rimozione del tessuto devitalizzato, senza danneggiare il tessuto neoformato. Peraltro trattiene l’essudato tra le fibre e non lo rilascia e mantiene umido l’ambiente della ferita.

Acquista subito!

Lesioni da pressione: una medicazione per ogni esigenza con Hydrosorb Gel idrogel trasparente sterile

Hydrosorb Gel è un gel trasparente, viscoso e sterile. Hydrosorb Gel mantiene umida la ferita, favorendo il processo di guarigione. A seconda delle condizioni della ferita, Hydrosorb Gel ammorbidisce il tessuto necrotico secco e favorisce il distacco del tessuto devitalizzato. Ha inoltre la capacità di assorbire escara ed essudato in ferite poco umide. Hydrosorb Gel può essere asportato con soluzione sterile detergente idonea senza alterare le condizioni della ferita o danneggiare il tessuto di nuova formazione. All’inizio della terapia con Hydrosorb Gel, sul tessuto già irreversibilmente danneggiato, si può osservare in alcuni casi una dilatazione della lesione.

Acquista subito!

 

Euroderm foam plus medicazione in schiuma di poliuretano con bordo adesivo

E’ una medicazione sterile con bordo adesivo ipoallergenico in schiuma di poliuretano e a strati. Tali caratteristiche garantiscono la permanenza anche su aree di difficile applicazione e la rimozione senza causare traumi alla cute. La combinazione della schiuma con il film esterno in poliuretano rende Euroderm foam plus eccellente nella gestione dei liquidi, mantenendo l’ambiente umido ideale per il processo di guarigione. Euroderm foam plus puo’ essere usato come medicazione secondaria in combinazione con medicazioni cavitarie, sotto bendaggi compressivi per il trattamento di ulcere venose anche in combinazione con Hydromed gel.

Acquista subito!

 

Scori le medicazioni avanzate per il trattamento delle piaghe da decubito: una medicazione per ogni esigenza, tutte disponibili su qui!

Scopri i nostri prodotti!

Dott.ssa in Economia Aziendale specializzata in Marketing e Comunicazione

Recent Posts

Medicazione semplice: come eseguirla

La medicazione semplice, chiamata anche a piatto, richiede sostanzialmente 3 passaggi: eliminazione del cerotto precedente,…

6 giorni ago

Aquacel Ag+ Extra: La Medicazione in Idrofibra Innovativa per il Trattamento delle Ustioni

Aquacel Ag+ Extra medicazione in idrofibra rappresenta un'evoluzione significativa nel trattamento delle ustioni grazie alla…

6 giorni ago

Medicazioni Idrocolloidi: top 5

Le medicazioni idrocolloidi rappresentano una rivoluzione nel trattamento delle ferite. Con la loro capacità di…

3 settimane ago

Cura del piede diabetico: consigli utili

La pandemia di Covid-19 ha creato difficoltà significative e potenziali pericoli per i pazienti con…

3 settimane ago

Perchè scegliere le medicazioni Allevyn?

La cura delle lesioni richiede medicazioni avanzate che facilitino la guarigione, proteggano la ferita e…

3 settimane ago

Guida agli Stadi delle Lesioni da Decubito

Le lesioni da decubito, note anche come piaghe da pressione o ulcere da pressione, sono…

4 settimane ago

This website uses cookies.