Un dispositivo medico è uno strumento utilizzato in medicina per diverse funzioni, dalla diagnosi alla prevenzione, dal controllo e monitoraggio alla terapia o attenuazione di una malattia. Vi presentiamo di seguito i 5 dispositivi medici più richiesti sul web, e le loro principali caratteristiche.

All’interno della grande categoria dei dispositivi medici sono presenti gli apparecchi elettromedicali, apparecchiature elettriche impiegate per fini medici e sanitari destinate alla diagnosi, al trattamento e alla sorveglianza del paziente . Tali apparecchiature possono essere utilizzate anche per uso domiciliare.

Le nostre proposte sono una soluzione confortevole ed economica, per risolvere i problemi della diagnostica e del monitoraggio della salute.

Ecco i 5 dispositivi medici più richiesti sul web!

Clineb Basic aerosol professionale per aerosolterapia

Aerosol professionale Clineb Basic è un compressore a pistone per aerosolterapia, professionale, adatto per terapie in cliniche o ospedali o presso il proprio domicilio, con ampio vano per gli accessori e i farmaci. E’ uno strumento professionale per adulti e bambini per uso clinico ad alte prestazioni studiato per la somministrazione di qualsiasi tipo di farmaco. Il compressore ad elevata durata è completato dal nebulizzatore HI-FLO ad alta efficacia per garantire trattamenti rapidi ed accurati. E’ un dispositivo medico particolarmente indicato per la nebulizzazione di farmaci, broncodilatatori e antibiotici. Consente di curare selettivamente le vie aeree alte, medie o basse con particelle di un diametro aerodinamico inferiore ai 5 micron. I vantaggi dell’utilizzo di un aerosol professionale, è che il farmaco venga diffuso direttamente al bersaglio da trattare. E’ un dispositivo adatto anche ai più piccoli.

Tra i 5 dispositivi medici più richiesti sul web: Termometro digitale a infrarossi Gima

Un termometro è uno strumento specifico per la misurazione della temperatura negli adulti e nei bambini. E’ uno strumento tarato ossia calibrato opportunamente attraverso determinate procedure di calibrazione e con valori mappati su una scala termometrica. Il termometro digitale a infrarossi è uno strumento affidabile progettato per assicurare elevata accuratezza. Eccellente adattamento alla temperatura ambiente. Misura accurata ed affidabile anche in condizioni difficili.

 

Saturimetro pulsossimetro Wireless iHealth Air

Il saturimetro o pulsossimetro è un dispositivo affidabile per controllare la saturazione di ossigeno del sangue, la frequenza cardiaca e il volume dell’afflusso di sangue (indice di perfusione).

Nel corso degli ultimi anni sono stati sviluppati Saturimetri – pulsossimetro Wireless ad elevato carattere tecnologico per la misurazione della saturazione di ossigeno e della frequenza cardiaca dal dito del paziente e il trasferimento dei dati in Wi-Fi su dispositivi smart. La tecnologia è stata sviluppata da iHealth che ha proposto una linea di prodotti innovativi, per la gestione della salute personale su smartphone o tablet. I prodotti wireless iHealth con connessione bluetooth per iPad, iPhone, iPod e Android consentono di misurare facilmente, memorizzare e condividere immediatamente i risultati con la famiglia o il medico. La potente applicazione iHealth MyVitals permette di gestire tutti i dati relativi alla propria salute con grafici, statistiche e tendenze. Questa applicazione, unica nel suo genere, traccia la relazione tra vari parametri come la pressione sanguigna, il peso, l’apporto calorico e l’attività fi sica. Applicazione compatibile con le piattaforme Apple e Android.

Tra i 5 dispositivi medici più richiesti sul web: Aspiratore Elettrico New Askir 30

New Askir 30 è un aspiratore elettrico adatto all’aspirazione di liquidi corporei, orale, nasale e tracheale nell’adulto e nel bambino. Indicato per l’applicazione in piccola chirurgia, su pazienti tracheostomizzati e trattamenti post-operatori a domicilio, grazie all’elevata potenza del compressore e alle prestazioni in aspirazione da esso assicurate.
Le sue dimensioni, la comoda maniglia di trasporto e l’estrema facilità di utilizzo, lo rendono adatto all’impiego in ambito ambulatoriale, in corsia/reparto ospedaliero e per i trattamenti in HOME CARE. Il dispositivo presenta certificato in conformità alla norma EN 60601-1-11 “utilizzo in ambito home-care”.
Equipaggiato con vuotometro  e regolatore di vuoto il dispositivo è disponibile con sistema di raccolta autoclavabile o monouso da 1 o 2 l per soddisfare le differenti esigenze pratiche.

Speculum a perno centrale sterile medio 

Lo speculum o specolo è un dispositivo medico che viene utilizzato durante la visita ginecologica per mantenere la dilatazione vaginale al fine di effettuare l’esposizione del collo dell’utero.

E’ un dispositivo medico realizzato in metallo o plastica trasparente, inventato ed utilizzato già in epoca romana. E’ utilizzato generalmente durante la visita ginecologica per analizzare la parte interna della vagina. Lo speculum, una volta inserito nella vagina, divarica le pareti e consente di individuare anomalie come presenza di polipi, lacerazioni, il colore dell’utero. Il sistema a perno centrale permette di regolare e bloccare con sicurezza l’apertura del canale vaginale. La superficie liscia ed i bordi arrotondati garantiscono un’introduzione indolore.

Scopri tutti i nostri dispositivi medici!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *