L’intertrigine è una forma di dermatite generata dal continuo sfregamento tra due superfici corporee contigue. Una zona particolarmente colpita proprio per la sua morfologia è la zona sottomammaria. Tale condizione viene peggiorata dalla presenza di umidità e/o eccessiva sudorazione poichè si viene a creare un ambiente favorevole per la proliferazione dei batteri che porta all’instaurarsi di pericolose infezioni.
Chi soffre di questa fastidiosa patologia fa ricorso a creme o polveri con l’intenzione di assorbire l’umidità e dare sollievo alla pelle arrossata ma queste soluzioni non danno alcun giovamento anzi, spesso sono causa di ulteriore irritazione per la cute.
Oggi grazie ad una medicazione innovativa come Interdry è possibile guarire in brevissimo tempo dall’intertrigine, sia essa sottomammaria o localizzata in altre zone cutanee.
Cos è Interdry e come agisce sull’intertrigine?
InterDry è una medicazione avanzata per la gestione dell’intertrigine che agisce drenando l’umidità in eccesso fra le pliche cutanee, gestendo le irritazioni da sfregamento e rilasciando ioni argento in maniera continua e controllata fino a 5 giorni per un effetto antimicrobico e antifungino che contribuisce a ridurre la formazione di cattivi odori.
E’ sufficiente una sola applicazione per vedere i risultati apportati dall’utilizzo di Interdry come è evidente da queste immagini che ritraggono il netto miglioramento dell’intertrigine sottomammaria di una paziente dopo una sola applicazione di Interdry per 5 giorni.
Seno destro prima e dopo il trattamento con Interdry:
Seno sinistro prima e dopo il trattamento con Interdry
Come risulta evidente dalle immagini e da quanto riferito dalla paziente al cambio medicazione, i risultati ottenuti sono sorprendenti:
- Riduzione quasi completa del rossore
- Eliminazione completa del prurito e del bruciore associato
- Eliminazione dell’odore della lesione
- Eliminazione del dolore associato
E’ per questo con Interdry si ottiene una guarigione efficace, veloce e meno dispendiosa perchè con una sola applicazione si ottengono ottimi risultati.
Dott.ssa in Biotecnologie mediche molecolari e cellulari