Sei alle prese con una piaga da decubito infetta? Ecco le migliori medicazioni in argento per la cura delle piaghe da decubito infette. Prendersi cura di una lesione infetta è una sfida molto spesso dura ma, con l’aiuto delle medicazioni in argento, è possibile ottenere una guarigione efficace e veloce. Nonostante le piaghe da decubito infette siano accomunate dalla presenza di colonizzazione batterica, possono avere caratteristiche differenti come presenza più o meno abbondante di essudato o presenza di fibrina. Per questo è importantissimo scegliere le migliori medicazioni per le piaghe da decubito infette che vogliamo trattare.

Aquacel Ag+ Extra

Aquacel Ag+ Extra è una medicazione in argento ideale per la cura e la gestione delle piaghe da decubito infette o a rischio di infezioni. E’ costituita da un doppio strato di Idrofibra che la rende molto assorbente e quindi ideale per ferite essudanti.

Acquista Aquacel Ag+ Extra su amazon

Algisite Ag

Algisite Ag è una medicazione in argento per piaghe da decubito infette all’alginato di Calcio con Argento ionico, assorbente e con un ottimo potere di gelificazione, soffice e conformabile con un ridotto rilascio di fibre per mantenere la sua integrità durante l’assorbimento. Algesite Ag è indicato nel trattamento di ferite a spessore parziale e a tutto spessore con essudato da moderato a elevato

Acquista Algisite agl su e-medical

Biatain Ag Adesivo

Biatain Ag è indicato per una vasta gamma di lesioni essudanti la cui guarigione è ritardata dalla presenza di batteri, o dove esista il rischio di infezioni. A contatto con l’essudato l’esclusiva struttura a polimeri 3D di Biatain Ag si conforma perfettamente al letto della lesione per un Assorbimento Superiore, anche sotto compressione. A contatto con l’essudato la schiuma rilascia gli ioni argento sul letto di lesione in modalità continua e controllata, per tutta la durata dell’applicazione che può durare fino a 7 giorni.

Acquista biatain ag adesivo su amazon

Promogran Plus

Promogran® Plus è un prodotto sterile ed assorbente, composto da una matrice gelatinosa formata da Collagene di Origine Bovina liofilizzati ed Argento. In presenza di essudati si trasforma in un morbido gel conformabile, biodegradabile e bioassorbibile. La matrice Promogran PLUS promuove la crescita del tessuto, proteggendo la ferita da tutti quei fattori che rallentano il processo di guarigione come l’infezione.

Acquista promogran plus se e-medical

Silvercel Non Adherent

Il Silvercel Non-Adherent è una nuova medicazione in argento per piaghe da decubito infette, composta da un esclusivo strato non aderente studiato per massimizzare la protezione della ferita, in particolare durante i cambi della medicazione. La composizione del Silvercel Non-Adherent è una medicazione contenente un mix di alginato, carbossimetilcellulosa e fibre di nylon rivestite in argento, gestisce efficacemente l’essudato nelle ferite infette o fortemente colonizzate.

Acquista silvercel non adherent su e-medical

Le medicazione in argento per la cura delle piaghe da decubito infette sono solo una delle varie classi di medicazioni avanzate che devono essere utilizzate per la cura e la prevenzione delle lesioni. Le medicazioni avanzate sono, infatti, l’unica soluzione per la cura e la prevenzione delle piaghe da decubito, utilizzare le giuste medicazioni è fondamentale per la corretta risoluzione del problema. Consulta il sito e scopri tutte le

medicazioni avanzate

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *