Sei alle prese con una piaga da decubito essudante? Ecco le migliori medicazioni in poliuretano per la cura delle piaghe da decubito essidanti. Prendersi cura di una lesione essudante è una cosa molto comune e, con l’aiuto delle medicazioni in poliuretano, è possibile ottenere una guarigione efficace e veloce. Le piaghe da decubito sono tutte differenti tra loro e si differenziano anche nella quantità di essudato prodotto. Per questo è importantissimo scegliere le migliori medicazioni per le piaghe da decubito più o meno essudanti che vogliamo trattare.

Mepilex

La medicazione in poliuretano per piaghe da decubito essudanti Mepilex® è facilmente conformabile ed è altamente assorbente, per gestire efficacemente l’essudato della lesione. Ogni medicazione Mepilex include l’originale strato di contatto in silicone adesivo Safetac®, che riduce al minimo il dolore. In tal modo, può essere rimosso facilmente senza danneggiare la cute. Ciò significa meno dolore per i pazienti. Safetac inoltre sigilla i bordi della ferita per proteggere la cute da fuoriuscite e dalla macerazione.

Acquista mepilex su e-medical

Allevyn life

Allevyn Life è un prodotto innovativo per la cura delle lesioni cutanee. Questa nuova schiuma di poliuretano presenta una serie di caratteristiche progettate con l’obiettivo di migliorare i risultati clinici e alleviare l’onere per i bilanci sanitari, come ad esempio il rivoluzionario indicatore di cambio che permette di evitare sprechi e cambi prematuri. Allevyn Life è una medicazione in poliuretano per piaghe da decubito essudanti quali lesioni superficiali, in fase di granulazione, ferite essudanti croniche ed acute, a spessore parziale e totale

Acquista Allevyn life su e-medical

Biatain non adesivo

Il Biatain Schiuma Non Adesiva è una medicazione a base di schiuma di poliuretano pluristratificata, idrofila con struttura alveolare verticale; grazie a questa speciale tecnologia evita il rilascio dell’essudato anche sotto compressione, creando così l’ambiente umido ideale per il processo di guarigione della lesione, ed evitando la macerazione della cute. Lo strato esterno in film di poliuretano assicura un elevata traspirabilità, mentre lo strato a contatto con la lesione risulta non aderente sul letto di ferita essendo quindi atraumatico durante i cambi di medicazione.

Acquista biatain non adesivo su amazon

Sofardress Cavitaria

Sofardress Cavitaria è una medicazione sterile in schiuma poliuretanica per il trattamento di ferite acute e croniche. Con un’elevatissima capacità di assorbimento dell’essudato e proprietà antiaderenti al letto della ferita e quindi in grado di lasciare intatto il tessuto di granulazione; peculiarità quest’ultima che rende atraumatica ed indolore la rimozione della medicazione al momento del ricambio.

Acquista sofardress cavitaria e-medical

Ligasano

Ligasano è una medicazione in poliuretano monostrato con struttura alveolare, porosità differenziata e granulosità di superficie unica. A differenza delle comuni schiume poliuretaniche normalmente utilizzate come medicazioni secondarie per assorbire e gestire essudato, Ligasano è principalmente indicato come medicazione primaria per debridement e drenaggio del letto della ferita, soprattutto nelle ferite croniche e infette.

Acquista ligasano su e-medical

Le medicazione in poliuretano per la cura delle piaghe da decubito essudanti sono solo una delle varie classi di medicazioni avanzate che devono essere utilizzate per la cura e la prevenzione delle lesioni. Le medicazioni avanzate sono, infatti, l’unica soluzione per la cura e la prevenzione delle piaghe da decubito, utilizzare le giuste medicazioni è fondamentale per la corretta risoluzione del problema. Consulta il sito e scopri tutte le

medicazioni avanzate

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.