Le piaghe da decubito sono un problema molto diffuso ed altamente invalidante se non curate in modo eccellente. I pazienti affetti da lesioni da pressione convivono per lungo tempo con le medicazioni in poliuretano e per questo, le medicazioni utilizzate devono essere il più comode e flessibili possibili per seguire i naturali movimenti del corpo senza creare trazione della cute o dolore.

Le medicazioni in  poliuretano flessibili di nuova generazione Mepilex Border Flex, sono progettate per restare applicate e adattarsi in modo unico, grazie all’elevata conformabilità dell’esclusiva tecnologia Flex. Tali caratteristiche rendono Mepilex Border Flex una medicazione che si muove insieme al paziente e rimane applicata anche durante la doccia.

La medicazione Mepilex Border Flex è formata da a 5 strati assorbenti che incanalano e trattengono l’essudato consentendo di monitorarne l’avanzamento. Tenere l’essudato lontano dal letto della ferita è uno degli step fondamentali da seguire nel processo di guarigione della ferita ed è per questo che le medicazioni in poliuretano sono largamente utilizzate per la cura di piaghe da decubito altamente essudanti.

Come tutte le altre medicazioni avanzate della linea Mepilex, anche Mepilex Border Flex sfrutta la comprovata tecnologia Safetac® che si traduce in meno dolore e danni durante il cambio della medicazione e riduce il rischio di macerazione della cute grazie ad una capacità di assorbimento eccezionale.

medicazione in poliuretano mepilex border flex

Per quali tipologie di lesioni è adatta la medicazioni in poliuretano Mepilex Border Flex?

Mepilex Border Flex è indicata per un’ampia gamma di ferite essudanti, come

  • piaghe da decubito
  • ulcere del piede e della gamba
  • ferite traumatiche come lacerazioni cutanee
  • ferite chirurgiche

Mepilex Border Flex può anche essere usata su ferite asciutte/necrotiche in combinazione con medicazioni in idrogel. Mepilex Border Flex riduce la formazione di vesciche post-operatorie e può anche essere usata nell’ambito di una terapia profilattica per contribuire a prevenire danni cutanei, ad esempio ulcere da decubito.


RICERCHE CORRELATE DAL WEB

MEDICAZIONE - WIKIPEDIA LESIONE DA PRESSIONE - WIKIPEDIA PREVENZIONE E TRATTAMENTO DELLE ULCERE DA PRESSIONE - EPUAP PREVENZIONE DELLE ULCERE DA PRESSIONE - NPUAP

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.