Oggi il mondo delle medicazioni avanzate ha fatto passi da gigante. Le medicazioni Molnlycke – che tra le altre ha sviluppato Mextra, la medicazione superassorbente per ulcere molto essudanti –  mettono a disposizione dei pazienti affetti da piaghe o lesioni da decubito o ferite di altra natura, le tecnologie più avanzate arrivando a soluzioni per la gestione delle lesioni progettate per favorire una guarigione più efficace ed efficiente delle ferite.

Ma come orientarsi nella vasta gamma di medicazioni avanzate? Solo l’utilizzo della medicazione avanzata corretta consente la guarigione da questo genere di lesioni. E’ pertanto fondamentale diagnosticare il tipo di ferita presente e il suo stadio e gestire i cambi della medicazione nelle giuste tempistiche.

Oggi è possibile utilizzare un semplice test di diagnosi della lesione per la valutazione delle piaghe da decubito che consente, attraverso delle semplici domande, di ottenere una valutazione dello stadio della lesione esaminata e un protocollo di trattamento.

Per lesioni e piaghe da decubito o ulcere venose particolarmente essudanti vi presentiamo nel dettaglio le caratteristiche di Mextra la medicazione superassorbente per ulcere molto essudanti.

Mextra, la medicazione superassorbente per ulcere molto essudanti

La medicazione Mextra Superabsorbent garantisce elevati livelli di assorbimento e ritenzione dei fluidi. È ideale per trattare le ferite fortemente essudanti, come le ulcere venose degli arti inferiori sotto bendaggio compressivo, le ulcere del piede diabetico e alcune tipologie di ulcere da decubito.

Il bordo morbido della medicazione Mextra Superabsorbent la rende facilmente conformabile per un’eccezionale semplicità di utilizzo. Inoltre mantiene la sua struttura e la sua integrità senza gonfiarsi una volta che l’essudato è stato assorbito proteggendo la cute perilesionale dalla macerazione.

 

Mextra Superabsorbent

 

Elevata capacità di ritenzione dei fluidi

Con un rapido assorbimento dei fluidi, Mextra Superabsorbent ha un’elevata capacità di assorbimento e ritenzione dei fluidi che riduce al minimo il rischio di macerazione. Mextra può essere usata su ferite da moderatamente a fortemente essudanti, ad esempio ferite croniche come ulcere degli arti inferiori, ulcere venose degli arti inferiori sotto bendaggio compressivo. Può inoltre essere utilizzata con medicazioni primarie come alginati o medicazione in fibra.

Questa medicazione avanzata è formata da particelle iperassorbenti in poliacrilato che conferiscono, alla medicazione, proprietà di modulazione delle proteasi e cioè degli enzimi che rompono la matrice extracellulare impedendo la formazione di tessuto di granulazione e quindi la guarigione della ferita.

Mextra contiene un materiale di rivestimento idrorepellente e traspirante che protegge dalla penetrazione di fluidi. La pellicola protettiva previene le perdite e aiuta a proteggere gli indumenti e la biancheria da letto.

Acquista subito! Il prodotto è in promozione!

Assorbimento e ritenzione dell’essudato contenente batteri

Mextra assorbe rapidamente l’essudato della ferita contenente batteri. Mextra rilascia meno batteri nella ferita rispetto ad altre medicazioni superassorbenti riducendo al minimo il rischio di ricontaminazione batterica, come mostrato nel grafico sottostante.

Se sei curioso di scoprire come funziona , guarda il video:

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

× Come possiamo aiutarti?