Conosci i migliori ausili antidecubito per la prevenzione delle piaghe da decubito? Come è ben noto, la prevenzione delle piaghe da decubito è un tassello fondamentale per la cura dei soggetti a rischio di sviluppare lesioni da pressione quali pazienti allettati e impossibilitati a muoversi autonomamente o costretti in carrozzina.

Di seguito illustriamo i 5 migliori ausili antidecubito per la prevenzione di ulcere e piaghe da decubito che non devono mai mancare per la cura di un soggetto a rischio. Parliamo di ausili per la prevenzione che, agendo singolarmente o in sinergia tra loro, assicurano la prevenzione delle lesioni da pressione.

Scegliere l’ausilio per la prevenzione appropriato per l’ulcera da decubito che si vuole prevenire e/o curare ai primi stadi, è il primo passo per una corretta guarigione.

Cuscino antidecubito Easy in fibra cava siliconata

Il cuscino antidecubito per coccige Easy a tre sezioni, è un ausilio utile per la prevenzione delle piaghe da decubito al sacro in soggetti che passano molto tempo in posizione seduta e per pazienti costretti su carrozzina allo scopo di diminuire i picchi di pressione, di ridurre le forze di taglio e frizione e di favorire la circolazione di aria.

Acquista Easy su e-medical

Materasso antidecubito a bolle d’aria doppio

Il materasso antidecubito a bolle d’aria doppio BP4 viene venduto assieme al compressore Vircare. La combinazione di materasso antidecubito e compressore crea un dispositivo medico per la prevenzione e il sollievo dalle piaghe da decubito in soggetti allettati. L’alternarsi dei punti di contatto tra epidermide e materasso anti decubito effettua un leggero massaggio; si va così a stimolare la circolazione sanguigna ed una buona ossigenazione dei tessuti per un’ottimale prevenzione della formazione di lesioni da decubito.

Acquista il matesasso a bolle doppio su su e-medical

Talloniera antidecubito in fibra cava siliconata

Tra gli ausili per piaghe da decubito, la talloniera antidecubito  riveste un ruolo fondamentale in quanto il tallone è una delle zone maggiormente soggette alle pressioni e alle forze di attrito nei pazienti allettati. La talloniera antidecubito è realizzata in fibra cava siliconata che permette una distribuzione del peso su tutta la superficie della talloniera per assicurare un’ottimale protezione dalle lesioni da decubito.

Acquista la talloniera antidecubito su e-medical

Rullo antidecubito per tallone

Il rullo antidecubito per tallone è un ausilio antidecubito che, applicato alla caviglia, mantiene sollevato il tallone dalla superficie del letto, evitando cosi la formazione di lesioni da decubito. Il rullo antidecubito è regolabile con chiusura a velcro ed è il presidio antidecubito ideale per la prevenzione delle piaghe da decubito nel tallone per pazienti allettati.

Acquista Rullo antidecubito per tallone su e-medical

ausili antidecubito

Cuscino antidecubito in gel Gelfluid

Il cuscino antidecubito gel Visco Gelfluide è destinato alla prevenzione delle piaghe da decubito in soggetti che devono mantenere la posizione seduta per prolungati periodi di tempo.  E’ realizzato con due viscosità differenti, ideali per la prevenzione delle piaghe da decubito, con zona ischiatica più fluida che permette uno scarico completo della zona sacrale rendendolo ideale come cuscino antidecubito per coccige. Ideale per pazienti a medio rischio di sviluppare piaghe da decubito.

Acquista Gelfluid su e-medical

Gli ausili antidecubito per la prevenzione delle piaghe da decubito sono necessari per la gestione di pazienti allettati o costretti in carrozzina. Utilizzare il prodotto giusto è fondamentale per la corretta risoluzione del problema. Consulta il sito e scopri tutti gli

ausili antidecubito per la prevenzione delle piaghe da decubito

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.