I prodotti per elastocompressione sono ausili indispensabili per chi soffre di problemi circolatori o di stasi venosa o linfatica, non solo per lo svolgimento delle normali attività quotidiane ma anche per attenuare il dolore e impedire il peggioramento della situazione che spesso porta all’insorgenza delle ulcere venose. Ne esistono diverse tipologie dedicate ai diversi distretti corporei e ai diversi gradi di compressione di cui si necessita. In base alla tipologia di trattamento, le calze compressive vengono distinte in calze antitrombo, calze terapeutiche e calze preventive. Ecco di seguito una selezione dei migliori prodotti per elastocompressione. Scegliere il prodotto più adatto al tipo di problema è fondamentale per la buona riuscita e il buon funzionamento del trattamento elastocompressivo.

Calze antitrombo

Le calze antitrombo sono indicate in particolare per l’uso in chirurgia venosa. Altri campi di impiego sono rappresentati dal trattamento compressivo di una trombosi acuta e da malattie linfatiche lievi o moderate. Questa tipologia di calze compressive viene applicata in sala operatoria, subito dopo l’intervento chirurgico e rimane applicata sulla gamba operata per 1-4 giorni circa. Il gradiente pressorio standardizzato assicura una compressione a livello della caviglia di 35 mmHg, che decresce in maniera continua verso la coscia. Gli studi confermano l’elevato grado di efficacia dell’uso di mediven struva nell’accelerare in maniera ottimale il ritorno venoso. Ciò rende mediven struva un’efficace alternativa ai bendaggi compressivi convenzionali.

L’uso di queste calze compressive è indicato per: compressione post-operatoria a breve termine, per favorire il ritorno venoso dopo interventi di chirurgia venosa (legatura, scleroterapia, stripping venoso e terapia antitrombotica), lesioni legamentose della caviglia, quadri clinici linfologici lievi o moderati, nella prevenzione di edemi ed ematomi, trattamento compressivo delle trombosi acute.

Acquista calze antitrobmo su e-medical

elastocompressione

Gambaletto elastico terapeutico

La calza compressiva a maglia tubolare viene impiegata nel trattamento delle malattie venose lievi o gravi, nelle vene varicose e anche nelle trombosi. La maglia opaca maschera varici e teleangectasie, è resistente ma gradevolmente morbida sulla pelle. Molto indicata per pelli delicate o molto voluminose. L’utilizzo dei gambaletti compressivi è indicato dopo scleroterapia/chirurgia, per trombosi (trombosi venosa profonda, sindrome post-trombotica) con tendenza all’edema lieve, varicosi in gravidanza con tendenza all’edema reversibile, malattie venose infiammatorie (tromboflebiti superficiali, varicoflebiti) con tendenza all’edema lieve, insufficienza venosa cronica stadio I, II (atrofia bianca, dermatosclerosi) e III (ulcus cruris) con tendenza all’edema lieve, dopo gravi ulcere e con tendenza all’edema. Per un’efficacia ottimale dell’elastocompressione è fondamentale scegliere la taglia appropriata alle proprie misure.

Acquista gambaletto elastico terapeutico su e-medical

elastocompressione

Monocollant elastico terapuetico

Monocollant per elastocompressione ideale per lui e per lei. Sistema brevettato Climafresh ad azione antibatterica, per piedi più freschi, clima-comfort, per un’elevata traspirabilità e un’efficace regolazione della temperatura, l’innovativa doppia fibra ad elevata elasticità rende la calza facile da indossare e da sfilare. Questo monocollant è dotato di anello in silicone multifunzionale, particolarmente delicato sulla pelle e punta aperta. Se ne consiglia l’uso per  scleroterapia/chirurgia, per trombosi (trombosi venosa profonda, sindrome post-trombotica) con tendenza all’edema lieve, varicosi in gravidanza con tendenza all’edema reversibile, malattie venose infiammatorie (tromboflebiti superficiali, varicoflebiti) con tendenza all’edema lieve, insufficienza venosa cronica stadio I, II (atrofia bianca, dermatosclerosi) e III (ulcus cruris) con tendenza all’edema lieve, dopo gravi ulcere e con tendenza all’edema.

Acquista monocollant elastico terapeutico su e-medical

elastocompressione

Collant compressivo preventivo in microfibra

Le calze collant in microfibra sono calze confortevoli, traspiranti, morbide e fresche che, con l’efficacia della calza a compressione leggera, 18 mmHg, le rende adatte per  ogni occasione. Le calze sono indicate per tutte le donne che hanno le gambe stanche, affaticate e doloranti; per chi soffre di dolori alle caviglie. Sono utili per la prevenzione delle malattie venose e soprattutto in caso di predisposizione genetica delle gambe gonfie in gravidanza.  Le calze medi possono essere lavate a mano e in lavatrice con un programma delicato fino a 40°; per l’asciugatura si sconsiglia di riporre la calza direttamente su fonti di calore che potrebbero danneggiare il filato elastico e l’elastocompressione.

Acquista collant compressivo preventivo su e-medical

elastocompressione

Calza autoreggente preventiva

Le calze coscia autoreggenti sono calze confortevoli, traspiranti, morbide e fresche che, con l’efficacia della calza a compressione leggera 14 mmHg, le rende adatte per  ogni occasione.  Le calze sono indicate per tutte le donne che hanno le gambe stanche, affaticate e doloranti; per chi soffre di dolori alle caviglie. Sono utili per la prevenzione delle malattie venose e soprattutto in caso di predisposizione genetica delle gambe gonfie in gravidanza. L’elastocompressione delle calze autoreggenti è particolarmente indicata per le donne in gravidanza, in modo da non comprimere la zona addominale.

Acquista calza autoreggente preventiva su e-medical

elastocompressione

I prodotti per elastocompressione  sono necessari per migliorare la circolazione vascolare nei soggetti in cui questa è compromessa. Scegliere la giusta elastocompressione è fondamentale per la corretta gestione del problema circolatorio.. Consulta il sito e scopri tutti i

prodotti per elastocompressione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.