I prodotti per l’igiene del paziente sono dispositivi indispensabili per le persone allettate o non autosufficienti perché permettono a chi si prende cura del paziente, di poter effettuare la sua igiene in profondità utilizzando prodotti comodi e sicuri. Esistono diverse tipologie di prodotti per l’igiene del paziente, ognuno con una specifica azione igienizzante per vari distretti corporei o in formulazione differente: manopole, salviette, creme e saponi, prodotti per il lavaggio del capo, prodotti per il cavo orale.

Ecco di seguito una selezione dei migliori prodotti per l’igiene del paziente. Scegliere il dispositivo più adatto al tipo di igiene che vogliamo dare al paziente è fondamentale per effettuare ogni manovra in sicurezza e comfort ed assicurare una corretta igiene del paziente e la corretta prevenzione delle patologie tipiche del paziente allettato, come le piaghe da decubito.

Manopole presaponate

Le manopole presaponate sono ausili indispensabili per il lavaggio a letto del paziente. Sono impregnate di sapone neutro e non necessitano di risciacquo dopo l’utilizzo. Hanno una particolare forma anatomica e una saldatura priva di cuciture che garantiscono facilità di impiego per l’utilizzatore e massimo comfort per il paziente. Il loro utilizzo è l’ideale per le persone che hanno difficoltà di movimento o per chi è allettato.

Acquista manopole presaponate su amazon

igiene del paziente

Salviette detergenti

Le Salviette Umidificate Detergenti Serenity sono ideali per la detersione senz’acqua del corpo e delle parti intime. Leggermente profumate, detergono delicatamente anche la pelle più sensibile grazie a una formulazione dermatologicamente testata senza parabeni, coloranti e alcol, con estratti di Camomilla. Le zone trattate con le salviette non necessitano di risciacquo e per questo sono ideali per l’igiene del paziente allettato o per rinfrescare il paziente nelle calde giornate estive.

Acquista salviette detergenti serenity su amazon

igiene del paziente

Cuffia umidificata senza risciacquo

Le Shampoo Cap Tena sono cuffie monouso preumidificate con shampo e balsamo che dona un confortevole e pratico lavaggio dei capelli a letto o sulla sedia a rotelle, quando il tradizionale lavaggio risulta difficoltoso a causa delle difficoltà di mobilità del paziente. La cuffia umidificata è molto semplice da utilizzare: applicare sulla cute e praticare un leggero massaggio per 3 minuti. I capelli risultano perfettamente puliti e non necessitano di risciacquo. La confezione può anche essere riscaldata in microonde per una maggiore sensazione di comfort.

Acquista shampoo cap tena pants su e-medical

igiene del paziente

Mousse di lavaggio

Tena proskin wash mousse è una schiuma 3-in-1 specifica per detergere, rigenerare e proteggere anche le pelli più mature e fragili. E’ una delicata alternativa ad acqua e sapone, indicata per la detersione frequente soprattutto in presenza di incontinenza. E’ comoda e semplice da utilizzare: spruzzare una piccola quantità di schiuma su una salvietta asciutta e procedere all’applicazione sulla cute senza risciacquare. Tena wash mousse aiuta a preservare il naturale ph della pelle e a promuovere il benessere della cute.

Acquista serenity pannolone sagomato su amazon

igiene del paziente

Soluzione per cavo orale

Prontoral è un colluttorio medicale che permette un’azione detergente in grado di sciogliere il biofilm batterico. Grazie a questo prodotto, la mucosa del cavo orale è detersa dai microrganismi, ciò lo rende il prodotto ideale per l’igiene del cavo orale quotidiana di pazienti allettati non autosufficienti. Il suo uso regolare inibisce la formazione della placca batterica assicurando una protezione totale contro carie, parodontosi e gengiviti.

Acquista prontoral su e-medical

igiene del paziente

I prodotti per l’igiene del paziente  sono necessari per le persone che hanno difficoltà di movimento o allettate. Utilizzare il prodotto giusto è fondamentale per la corretta gestione del problema dell’igiene del paziente. Consulta il sito e scopri tutti i

prodotti per l'igiene del paziente

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.